Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

Studenti Canudo, Marone e Galilei donano sangue alla Fidas

liceali donazione sangue fidas

fidas donazione sangueDomani giovedì 14 maggio raccolta sangue e iscrizioni ad Admo e al Registro dei donatori di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche con gli studenti del Liceo Scientifico, Liceo Classico e IISS.

Un grazie di cuore per la collaborazione al Dirigente scolastico: Prof. Rocco Fazio e ai docenti responsabili del progetto: Paola Ardillo e Angela Lella dell’I.I.S.S. “Canudo-Virgilio-Galilei” Gioia del Colle. Dopo la sensibilizzazione fatta a febbraio prima del lock-down, solo grazie al loro supporto sarà possibile concretizzare l’iniziativa con l’equipe del SS Annunziata di Taranto dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Saranno presenti anche i docenti: Angela Lella, Paola Ardillo, Leonardo Giampetuzzi e Fascella Francesco per la consegna di un attestato simbolico per dare “il benvenuto” al mondo della donazione a quanti parteciperanno. La donazione nell’era del Coronavirus è possibile! Basta seguire tutte le indicazioni della distanza sociale per garantire massima sicurezza ai donatori, ai volontari e ai componenti dell’equipe.

Il bisogno di sangue è continuo perché bisogna garantire le trasfusioni, gli interventi e i trapianti. Inoltre mai come in questo momento c’è necessità di donatori di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche di origini italiane.

Ricordiamo che la possibilità di trovare un compatibile da registro è 1 su 100 mila, il tipo giusto potrà essere proprio tra gli studenti che domani sceglieranno di iscriversi, come già accaduto 2 anni fa, quando uno di loro risultò compatibile e donò a un ragazzo di 16 anni regalandogli una nuova vita.

Ci sarà la partecipazione del Sindaco di Gioia del Colle”.

Fidas Gioia del Colle

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *