Studenti Canudo, Marone e Galilei donano sangue alla Fidas
“Domani giovedì 14 maggio raccolta sangue e iscrizioni ad Admo e al Registro dei donatori di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche con gli studenti del Liceo Scientifico, Liceo Classico e IISS.
Un grazie di cuore per la collaborazione al Dirigente scolastico: Prof. Rocco Fazio e ai docenti responsabili del progetto: Paola Ardillo e Angela Lella dell’I.I.S.S. “Canudo-Virgilio-Galilei” Gioia del Colle. Dopo la sensibilizzazione fatta a febbraio prima del lock-down, solo grazie al loro supporto sarà possibile concretizzare l’iniziativa con l’equipe del SS Annunziata di Taranto dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
Saranno presenti anche i docenti: Angela Lella, Paola Ardillo, Leonardo Giampetuzzi e Fascella Francesco per la consegna di un attestato simbolico per dare “il benvenuto” al mondo della donazione a quanti parteciperanno. La donazione nell’era del Coronavirus è possibile! Basta seguire tutte le indicazioni della distanza sociale per garantire massima sicurezza ai donatori, ai volontari e ai componenti dell’equipe.
Il bisogno di sangue è continuo perché bisogna garantire le trasfusioni, gli interventi e i trapianti. Inoltre mai come in questo momento c’è necessità di donatori di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche di origini italiane.
Ricordiamo che la possibilità di trovare un compatibile da registro è 1 su 100 mila, il tipo giusto potrà essere proprio tra gli studenti che domani sceglieranno di iscriversi, come già accaduto 2 anni fa, quando uno di loro risultò compatibile e donò a un ragazzo di 16 anni regalandogli una nuova vita.
Ci sarà la partecipazione del Sindaco di Gioia del Colle”.
Fidas Gioia del Colle