L’84° Centro CSAR gioiese, dona attrezzature al Di Venere/video
Gli elicotteristi dell’84° Centro CSAR di Gioia del Colle mercoledì mattina, 27 maggio, hanno completato la loro “missione benefica”: donare all’Unità di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale “Di Venere” di Carbonara pc e videoproiettore, oltre al transilluminatore pediatrico già consegnato a febbraio. Attrezzature utili per l’attività dell’UTIN.
“La solidarietà – si legge nella nota pubblicata sul profilo facebook dell’ASL Bari -, non si è mai fermata e vola sulle ali di chi ogni giorno sfida il tempo e le difficoltà, che sia un soccorso aereo o una patologia che colpisce le creature più fragili. Grazie!”.
“Ringraziamo l’84° CSAR di Gioia del Colle e l’Aeronautica Militare – ha detto il direttore dell’Utin Antonio Del Vecchio – per la donazione di strumenti e apparecchiature utili alla nostra unità operativa, impegnata a trattare pazienti piccoli e per questo particolarmente fragili. E’ l’ennesima testimonianza di un forte legame tra Ospedale e Comunità, e questo non può che renderci contenti e grati”.
“La vocazione del soccorso – ha ricordato a sua volta il comandante Verdolini -, è parte integrante della nostra attività, per questo capiamo l’impegno che c’è nel soccorrere una persona che poi viene accolta in strutture sanitarie. Ogni volta che con i nostri elicotteri ci ritroviamo ad operare trasporti sanitari, è per noi una grande soddisfazione sapere di poter aiutare i medici a salvare vite, a maggior ragione quando si tratta di neonati così piccoli”.