Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

DA POSTE ITALIANE UNA “LETTERA A BABBO NATALE”

lettera-a-babbo-natalepp

lettera-a-babbo-natale-003Con tanto entusiasmo il Dirigente Scolastico, le docenti e gli alunni del plesso di Scuola dell’Infanzia “Carlo Soria” del 1° Circolo didattico “Mazzini” hanno accolto l’invito dell’Agenzia di Poste Italiane, sede di Gioia del Colle in via R. Canudo, all’iniziativa “Lettera a Babbo Natale”.lettera-a-babbo-natale-004

I piccoli hanno allestito un angolo a tema nei locali dell’ufficio postale, collocandovi una tradizionale buca per le lettere costruita a scuola da bambini e docenti e realizzando una scenografia dedicata a Babbo Natale.

Coinvolgendo anche le famiglie, a casa i bimbi stanno scrivendo o disegnando un biglietto con la richiesta dei doni che si vorrebbero trovare sotto l’albero, ma anche con le promesse da mantenere durante il periodo d’Avvento. Consegnato poi alle docenti, sarà imbustato e affrancato con soggetti natalizi realizzati in sezione da ciascun bambino per personalizzare la propria corrispondenza con un protagonista indiscusso delle festività natscrivimializie, Babbo Natale per l’appunto, che da sempre esercita un forte fascino sulla fantasia dei bambini di tutto il mondo.letterina-babbo-natale_119602

Nei giorni 9 e 10 dicembre, le sezioni del plesso, accompagnate dalle insegnanti, si recheranno presso l’ufficio postale così i bambini potranno spedire personalmente la propria letterina. Ad accoglierli ci sarà il Direttore dell’ufficio postale che spiegherà agli alunni il viaggio che ogni lettera compirà prima di giungere nelle fredde terre del Polo Nord, direttamente a casa dell’amato Babbo Natale!

babbo20natale20lettera2030020x20301II Dirigente Scolastico, prof. Giovanni Carlo D’Addabbo, e le docenti di Scuola dell’Infanzia ringraziano Poste Italiane per il gentile invito ricevuto e augurano alla dirigenza e a tutto il poste_400personale un Natale gioioso e spensierato come l’animo di ogni bambino!

Una iniziativa, ideata e promossa da Poste Italiane della Provincia di Bari, a cui potranno aderire e partecipare tutte le classi delle scuole primarie presenti sul territorio. Poste Italiane risponderà inviando un poster natalizio in cui sarà predisposto uno spazio, da ritagliare e restituire, in cui inserire la propria foto che Poste Italiane provvederà a pubblicare sul proprio sito Internet.

Per maggiori informazioni telefonare al: 080 3440411

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *