Statale 100 bloccata per ore per l’incendio di un tir
Nella mattinata di oggi traffico bloccato per ore e deviato sulla Statale 100 a causa dell’incendio di un tir che trasportava balle di fieno.
Il violento incendio è divampato sul rimorchio del camion riducendo in cenere tonnellate di foraggio.
Intorno alle 6:30 nelle vicinanze della masseria Cassiere a pochi chilometri da Mottola le fiamme si sono alzate e fitte nubi di fumo bianco hanno ridotto la visibilità sulla carreggiata creando pericolo per i veicoli in transito. Parrebbe che l’innesco si sia verificato per cause da verificare a ridosso della cabina del tir.
Quando l’autista se n’è reso conto ha separato il rimorchio dalla motrice e chiamato soccorso. Le fiamme si sono propagate lungo l’asfalto, portate dal foraggio caduto dall’automezzo.
Prontamente sono intervenuti gli agenti dell’istituto Blu Vigilanza di Mottola, raggiunti poco dopo dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Castellaneta, dai carabinieri e dalla Polizia municipale.
Nonostante a metà mattinata il rogo sia stato spento, il traffico è stato deviato fino al primo pomeriggio. Infatti il personale dell’Anas e alcuni agricoltori residenti nella zona hanno provveduto a sgombrare e ripulire la strada usando anche i trattori.[foto Anna Maria Capodiferro – Viviweb]