Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

Regionali. Anna Maria Longo per Emiliano con “Italia in Comune”

Anna-Maria-Longo

SenzanomeAlle prossime elezioni regionali le cittadine e i cittadini gioiesi potranno contare su un’alternativa in più per portare la loro voce all’interno dell’Assemblea pugliese: Anna Maria Longo, già Assessore alla Cultura è la proposta del Movimento Prodigio che si schiera al fianco del partito dei Sindaci “Italia in Comune”, progetto politico che propone di ridurre le distanze tra comunità locali e governo, attraverso la partecipazione ed il coinvolgimento dei movimenti civici.

Anna Maria Longo, insegnante di musica e molto attiva nelle realtà sociali e di volontariato gioiesi, rappresenta la giusta sintesi delle tre qualità che fin dal 2012 hanno contraddistinto l’attività del Movimento Prodigio sul territorio: Passione, Progetti e Prospettive.

La Regione Puglia, in questi anni, ha raggiunto importanti traguardi nei settori culturale e turistico: la Puglia è la meta più gettonata per le vacanze e la terza meta in Italia per l’offerta enogastronomica. “Mi propongo con un’idea chiara di futuro: la possibilità per la nostra comunità di crescere in numero di presenze di turisti italiani e stranieri affinché possano continuare a scegliere il nostro territorio per l’eccellenza dei suoi prodotti tipici come il buon vino, la mozzarella, l’olio, le ciliegie e tantissimi altri. Ma che possano sceglierla anche sempre di più per le nostre ricchezze artistiche e naturali – spiega Anna Maria Longo –in Consiglio regionale lavorerei per la filiera del turismo e degli operatori culturali, promuovendo politiche di destagionalizzazione e favorendo così le comunità dell’entroterra – come la nostra – distanti dalla costa. Sarà un percorso in salita, non lo nascondo, ma indispensabile per evitare che il lavoro di alcune personalità politiche come Nichi Vendola, Guglielmo Minervini e Michele Emiliano, non vada sprecato o peggio smontato dalla Lega di Matteo Salvini e il suo centro-destra. La Puglia è stata e dovrà sempre più essere una regione aperta e accogliente: è la nostra identità, la nostra forza economica e sono i numeri a dirlo”.

Nei prossimi giorni sarà formalizzata la candidatura, grazie all’invito e al sostegno di Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto e vice Presidente della Città metropolitana di Bari. Gioia avrà finalmente #lalternativapossibile.” 

Movimento Pro.di.Gio.

Progetti di Gioia 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *