MAGNA GRECIA AWARDS. STASERA GRAN FINALE/foto
“SERATA DI GALA nell’antico Sagrato del Convento di San Francesco a Castellaneta per festeggiare questa incredibile ventitreesima edizione del Magna Grecia Awards & Fest. La serata porta un nome simbolo di tutto quello che in queste 17 serate si è voluto ricordare, “Solo chi sogna può volare”, dedicata alla speranza e alla determinazione, alla nascita e alla rinascita e vedrà alternarsi sul palco tanti artisti e personaggi amici del Premio: le conduttrici televisive Nunzia De Girolamo (già ministra) e Giusi Versace (atleta paralimpica e politica italiana), la showgirl Pamela Camassa, l’attore Michele Riondino, il giornalista e scrittore Franco Abbate, il cantautore tarantino Renzo Rubino, gliattori Massimiliano Varrese e Daniela Poggi, oltre al giovanissimo Lorenzo Zurzolo. E ancora ci sarannoil fondatore di Artist first, Claudio Ferrante, l’artista Giampiero D’Alessandro, i cantanti e musicisti DILE, Jacopo Mastrangelo, Carly Paoli; infine, Eugenio Scotto talent scout degli youtubers Yuri Gordon e Elsa Maino e della tiktoker Marta Losito, anche loro presenti all’evento. In allegato il comunicato stampa completo.
Ieri a Gioia del Colle, si è tenuto l’evento “Conoscere il nostro pianeta è il primo passo per proteggerlo: dialoghi sull’ambiente” con la partecipazione del fisico, accademico e divulgatore scientifico Valerio Rossi Albertini del CNR, del direttore di Milano Finanza Roberto Sommella, della giornalista Francesca Santolini (tutti premiati con il MGA), del ricercatore del CNR Claudio Di Iaconi e della responsabile delle relazioni di CISA spa Lucia Minutello.
La serata è proseguita, alle 21,30 con “Cinema e teatro: la magia del viaggio tra set e palcoscenico”; hanno partecipato le attrici Nancy Brilli e Milena Vukotic (a loro il MGA), l’attrice Ludovica Nasti (per lei il MGA AD MAIORA) e il regista teatrale, attore e conduttore televisivo Pino Strabioli (premiato con il MGA)”.