Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

Gioia del Colle. Le elezioni regionali della maggioranza

elezioni-regionali-liguria

destra5 Il vecchio Lone Wolf ancora una volta di passaggio a Gioia del Colle non può non notare che cambiamenti epocali ne stanno in qualche modo modificando il volto e inquinandone l’anima. Si lo capiamo benissimo che il nuovo avvento della destra nel palazzo di città avrebbe portato novità ma, by god direbbe un mio amico, quando è troppo è troppo. E fin quando a vincere le elezioni e a governare la città è chiamato uno schieramento in contrapposizione all’altro va bene, si accetta l’esito elettorale e si spera in un buon governo. Ma a Gioia sembrerebbe che hanno vinto non una, non due ma tre destre.

C’è la destra storica rappresentata non si sa bene da chi, poi c’è quella borghese con tendenze intellettualoidi e infine quella più volgare e becera che è facile individuare nelle spacconate della Lega locale. Le tre destre non sono solo alleate tra di loro ai fini elettorali, lo sono per un background culturale come direbbe sempre un mio amico, che si può definire meglio di matrice fascista. Certo le differenze a chi le vuol vedere si vedono. E sono pure accentuate. Volutamente visibili affinché vi ci si possa identificare a secdestra6onda delle proprie preferenze che poi diventano voti.

E così per le prossime votazioni regionali di settembre le tre destre rastrelleranno voti per il proprio alleato candidato cittadino Vito Etna il cui nome nel filmato che vi invito a vedere (https://www.facebook.com/451241288582672/posts/1185428915163902/) è associato nel finale a un’immagine boccaccesca.

Lo stesso Vito Etna che però non appare negli incontri politici seri davanti a un pubblico “saputo” di destra storica. Lo stesso Vito Etna che non è stato invitato dalla destra intellettualoide a partecipare all’assalto e successiva conquista della Pro Loco, come avete avuto modo di leggere sulla Voce del Paese. Assalto e successiva conquista avvenuti con metodi non del tutto democratici.

Ma lui, Vito Etna, avrà i voti delle tre destre gioiesi, e questo lo garantisce il sindaco Mastrangelo che è sempre al suo fianco, come nel volgarissimo filmino di cui sopra, ma che è sempre al fianco anche di Lucio Romano, l’anima intellettualoide dell’altra destra, ed è sempre al fianco di…se stesso.

E mentre ci si diverte a sembrare divisi per poi bere tutti dallo stesso calice la città va alla deriva, senza idee, senza alberi, senza aule, senza pulizia. Senza quella nobiltà che pure le spetta.

Lone Wolf

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *