ALESSANDRO CAPURSO CANDIDATO PD ALLA REGIONE
Sarà Alessandro Capurso, imprenditore nella grafica pubblicitaria e fotografo per passione, il candidato gioiese che rappresenterà il PD alle regionali. Una scelta non casuale – Alessandro ha un cuore che batte e “milita” a sinistra da sempre -, ma dettata dall’impegno non passato inosservato con cui Capurso promuove la cultura e si muove nel sociale, e dalla freschezza non blasonata con cui si relaziona con i suoi concittadini, da pari e tra di loro.
In particolare in questo anno nato sotto il segno del Covid, numerosissime iniziative avviate “a distanza” – InternoGiorno, lo Stato sociale della Fotografia, “Piazza Grande”… – e condivise con centinaia di persone, hanno portato non solo grandi nomi della fotografia e del giornalismo internazionale, ma anche protagonisti dell’attivismo e della politica locale a dialogare e dibattere su temi diversi.
A contraddistinguere Alessandro Capurso, l’assoluta originalità di ogni iniziativa, sia sotto l’aspetto dei contenuti che dell’immagine.
“Piazza Grande – confessa Capurso – ha deciso di candidarmi nelle fila del Partito Democratico per la prossima campagna elettorale che vedrà il 20 e 21 settembre 2020 la nostra regione al rinnovo del Consiglio Regionale.
Ho accettato la candidatura che mi è stata proposta perché credo fortemente nelle persone che hanno scelto le mie gambe per far camminare le idee di una Comunità che ha voglia di rinnovarsi.
Ascoltare è un dovere soprattutto per chi voce non ne ha come i tanti bambini che hanno bisogno del megafono per far veicolare le loro idee. Mio intento sarà ascoltare tutte quelle istanze che dal basso provengono e che raramente salgono ai piani alti del potere.
#Darevoce questo è il claim che ho condiviso con i miei amici e compagni di viaggio e su cui continuerò a puntare.
Sono onorato di poter rappresentare con questa candidatura Piazza Grande a Bari: una grande Comunità di Donne e di Uomini in questa avventura a me nuova.
Ho imparato con la fotografia che un progetto o una storia si sostanzia quando occhio, cuore e cervello si sintonizzano: la Politica per me è tutto questo.
Grazie di Cuore!”
Sul manifesto che annuncia la candidatura leggiamo: Nel mezzo del cammin di nostra vita è giusto #DareVoce: