Gioia del Colle. Presenza escrementi di topo. Nas chiudono cucina Rssa
Tra le 51 strutture che nel fine settimana di ferragosto sono risultate non in regola dal punto di vista igienico, vi è la Rssa “Padre Semeria” di Gioia.
Nello spazio adibito a deposito alimenti, adiacente la cucina sono infatti stati trovati escrementi di topo. La Asl ha disposto la chiusura e la bonifica dei luoghi adibiti alla preparazione dei pasti in attesa che venga effettuata la derattizzazione ed una bonifica che, stando a quanto accertato, non veniva effettuata da tre anni.
A seguito del rinvenimento di escrementi il rappresentate legale della casa di riposo, che al momento ospita 45 anziani, è stato denunciato per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione.
I carabinieri del Nas che effettuano ispezioni quando le presenze nel periodo estivo registrano maggiori picchi mettendo a rischio i servizi erogati hanno ispezionato in tutta Italia 265 strutture e centri di accoglienza, di cui 6 in provincia di Bari. Non sono emerse irregolarità nelle altre cinque residenze di Cassano, Bari, Monopoli e Conversano.