Assunzioni CNR. Concorso per 110 Funzionari di amministrazione
“Il Consiglio Nazionale delle Ricerche, con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, sezione Concorsi ed esami n. 68 del 1 settembre 2020, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 110 Funzionari di amministrazione – V livello professionale. Il numero totale dei posti messi a concorso è subordinato all’esito della procedura di mobilità obbligatoria ex art. 34 bis del D.Lgs. 165/2001.
Per poter essere ammesso alla selezione, ogni candidato dovrà essere in possesso dei requisiti generali previsti per ogni concorso pubblico e di uno dei seguenti titoli di studio:
– laurea triennale (L) – diploma di laurea (DL) – laurea specialistica (LS) – laurea magistrale (LM).
La selezione avverrà attraverso la valutazione dei risultati ottenuti da ogni concorrente nelle 3 prove d’esame (2 scritte e 1 orale). Gli argomenti oggetto di verifica saranno:
-diritto amministrativo – diritto civile con particolare riferimento alle obbligazioni ed ai contratti – normativa in materia di rapporto di lavoro pubblico – normativa in materia di trattamento dei dati personali – normativa in materia di trasparenza e anticorruzione – contabilità degli Enti Pubblici non economici – normativa fiscale e tributaria – gestione e rendicontazione di progetti di ricerca nazionali, europei ed internazionali – gestione dei fondi strutturali – statuto e regolamenti del Consiglio Nazionale delle Ricerche – elementi di informatica di base – lingua inglese – lingua italiana per i candidati di cittadinanza diversa da quella italiana.
La commissione si riserva la facoltà di inserire un’ulteriore prova preselettiva qualora il numero delle domande pervenute fosse particolarmente elevato rispetto ai posti messi a concorso.
La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata esclusivamente per via telematica, seguendo le istruzioni contenute nel testo integrale del bando di concorso, entro il 1 ottobre 2020.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale del CNR, nella sezione Concorsi a tempo indeterminato”.