NEW VOLLEY GIOIA CEDE UN PUNTO AL TERLIZZI
Ancora una partita coraggiosa per le ragazze di mister Michele Ironico ma poco redditizia, solo 1 punto, per l´ottava giornata di campionato. Dopo il tie-break vincente di Triggiano (Lynx) è giunto quello perso a Terlizzi.
Il sestetto ha trascorso una settimana poco felice a causa di ospiti ormai fissi: gli infortuni e l´influenza. Qui va fatto un giusto plauso alla professionalità ed attenzione dello staff medico della compagine gioiese che ha recuperato in tempi strettissimi due atlete (Frascati, ferma in settimana per l´infortunio di sabato scorso a Triggiano e Sara Valenzano infortunatasi nell´allenamento di rifinitura del venerdì antecedente alla partita) per l´uscita terlizzese.
Si sapeva di dover incontrare una squadra forte e di esperienza, tuttavia il primo set era vinto dal Gioia con il punteggio di 25-18 sfruttando al meglio il servizio e la ricezione. De Marzo (palleggiatrice del Terlizzi) forniva alle sue attaccanti giocate scontate facilmente tenute dalle gioiesi.
Nel secondo set il servizio della New Volley Gioia ha iniziato ad essere più discontinuo ed è stato tenuto dalla ricezione terlizzese; quindi De Marzo ha potuto innescare l´opposta Di Bisceglie che ha portato le padrone di casa al 25-19 ed all´1-1.
Nel terzo set il duo Netti e Armenise ha sospinto di forza il Gioia al 2-1 grazie ad un incontestabile 25-19.
Nel quarto, sul 19-16 per il team gioiese, si è avuto un inatteso crollo in attacco e ricezione e dal possibile 1-3 si è passati al 2-2. Il Terlizzi è risalito fino al 24-24 e poi ha chiuso il set (grazie ad un ace) sul 26-24.
Il quinto e decisivo set (punto a punto fino al 13-13) si chiude a favore del Terlizzi (15-13).
Nessun rammarico, la squadra di coach Michele Ironico ancora una volta ha dimostrato di avere cuore e carattere, nonostante la malasorte che la perseguita in quest´ultimo periodo.
Il prossimo turno propone il big match interno con l´Aspav Valenzano. Le due formazioni sono state splendide protagoniste della scorsa stagione affrontandosi ben cinque volte fra regolar season e play off (3 a 2 il computo delle vittorie per il Valenzano).
Appuntamento da non perdere per i tifosi gioiesi fissato per sabato 11 dicembre alle ore 18.30 presso il Palakouznestsov di via Giulio Pastore.