Coronavirus. I dati, le disposizioni e gli inviti del Sindaco/video
Il sindaco Mastrangelo ha fornito i nuovi dati ufficiali pervenuti dalla Prefettura di Bari, affermando che nella nostra Città si registrano 11 casi positivi e 11 in isolamento fiduciario (negativi o in attesa di esito del tampone eseguito).
Il numero differisce rispetto ai dati del bollettino epidemiologico che indicano Gioia tra i paesi che registrano da 21 a 50 positivi, in quanto includerebbe gioiesi non risiedenti in città.
Alla luce del nuovo propagarsi del virus, ha disposto, con ordinanza n. 93 del 23 ottobre, la sospensione dell’attività di vendita al pubblico mediante distributori automatici dalle ore 21:00 alle 5:00 del mattino per impedire forme di assembramento e a tutela delle condizioni igienico-sanitarie necessarie.
Comunica, inoltre, che la Polizia Municipale, coordinandosi con l’Arma dei Carabinieri, in questo periodo espleterà la sua attività di controllo sino alle ore 1:00 in tutta la città.
“Seppur con grande rammarico, alla luce delle disposizioni regionali vigenti, rendo noto che da Lunedì 26 ottobre partirà la didattica a distanza per gli studenti del terzo, quarto e quinto anno degli istituti scolastici superiori. Concludo ribadendo che questo è il momento della responsabilità e del rispetto di quelle tre semplici regole, più volte ripetute nel contrasto alla diffusione del virus: indossare la mascherina; igienizzare frequentemente le mani; mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro.
Rispettiamole, per il bene di tutti!
Video