“100 TETTI SOTTO AL SOLE” A COSTO ZERO
Nell’ambito della sua missione di tutela dell’ambiente la SPES organizza per venerdì 17 dicembre 2010, alle ore 18,00, presso il Chiostro di Palazzo S. Domenico a Gioia del Colle, una conferenza stampa, per promuovere il fotovoltaico nell’ambito del programma “100 tetti sotto al sole”.
Si tratta del progetto messo a punto dal Gruppo Etis Tecnologie relativo all’installazione di impianti fotovoltaici a costo zero.
I proprietari dei fabbricati, che parteciperanno al bando, potranno installare sul tetto della propria abitazione un impianto fotovoltaico con una potenza massima di 3,4 – 5 – 6 KW con un contributo una tantum di appena 200 euro, beneficiando gratuitamente dell’energia prodotta dall’impianto e azzerando così la bolletta elettrica per ben 20 anni. Al termine di questo periodo poi si potrà scegliere tra l’acquisto definitivo e a costo zero dell’impianto fotovoltaico o la dismissione dello stesso a carico della stessa ditta installatrice.
I richiedenti, come ci ha spiegato l’ingegner Giuseppe Leone, responsabile tecnico di ETIS, devono rispondere a requisiti come esposizione e qualità del tetto, sicurezza nell’accesso e altri aspetti simili.
Per quanto riguarda persone giuridiche e aziende, il bando vero e proprio partirà in tempi successivi. (Comunicato stampa)
Scarica bando: