GIOIA DEL COLLE. 60enne minaccia di togliersi la vita
Nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 25 gennaio, nel cuore del centro storico un sessantenne si è barricato nel locale situato al pianterreno della propria abitazione, minacciando di far esplodere una bombola di gpl.
L’uomo che convive con la madre e la sorella, avrebbe tentato di togliersi la vita, intento da cui è stato dissuaso grazie all’intervento dei vigili del fuoco che sono entrati di forza nel locale, seguiti dai carabinieri e dai sanitari del 118.
Poco prima gli stessi insieme ai carabinieri e ai volontari della protezione civile avevano messo in sicurezza la zona, allontanando i residenti che alloggiavano a ridosso dello stabile.
Accertatisi che non vi fossero emissioni di gas, i vigili insieme ai carabinieri hanno convinto l’uomo ad abbandonare il triste proposito e ad affidarsi alle cure dei sanitari del 118, nel frattempo prontamente accorsi.
Il trambusto, e la vista di militari armati con in dosso giubbotti antiproiettili, ha creato non poca preoccupazione tra i cittadini che vivono nel borgo, ma fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi.