Sperimentazioni. “Marciamo su Ansaldo. Mettiamoci la faccia!”
Tra i commenti pervenuti su “È UFFICIALE. I NOSTRI POLITICI CI VOGLIONO TUTTI AMMALATI”, riteniamo meriti massima visibilità quanto scritto da un nostro concittadino, Francesco Procino che invita tutta la città a prendere posizione con questa interessante proposta.
“Questa volta non ho usato un alias per il mio commento perché ci voglio mettere la faccia. E penso che dovremmo mettercela tutti, insieme, perché arrivati a questo punto tutto questo è insostenibile.
È arrivato il momento di farci sentire, di mettere al primo posto la DIGNITÀ di chi non ce più e di chi verrà dopo di noi. Prendiamoci un giorno di permesso dal lavoro, dai vari impegni, ABBASSIAMO LE SERRANDE TUTTI INSIEME e “MARCIAMO SU ANSALDO” per dire che ora si volta pagina e Ansaldo di Gioia del Colle deve essere convertita in una centrale energetica biosostenibile (per esempio).
Ripeto, lo dobbiamo a chi non ce più, ai nostri figli e alla salute di tutti quanti. Insieme possiamo organizzare un “lock down” cittadino interpellando testate giornalistiche, TV, associazioni eccetera. Sarebbe il caso che non si sventolasse nessun partito politico e che IL SINDACO SCENDESSE A MARCIARE CON NOI, anche tirato per le orecchie. Io amo Gioia, amo i miei concittadini e sono a disposizione. Organizziamoci”.
Noi ci siamo e ne saremo promotori, come accaduto nel 2003 per dire NO alla discarica a Monte Sannace, sperando che anche il Comitato per la Tutela della Salute e dell’Ambiente di Gioia del Colle appoggi la proposta di Francesco nel coordinamento dell’iniziativa.
Chi vorrà aderire potrà contattarci inviando una mail a redazione@gioianet.it.