Brutta avventura per un gattino salvato dai Vigili del fuoco
Brutta avventura quella vissuta da un gattino che ha voluto sfiorare l’ebbrezza delle grandi altezze, senza… paracadute! Il micio forse all’inseguimento di qualche animaletto o alla ricerca di emozioni forti, ha “scalato” un altissimo pino presente nell’area circostante la casa dei suoi padroni in via Montursi. Alle 6 di mattina l’insistente e disperato miagolio ha allertato i proprietari, una coppia di origini piemontesi, che – preso atto dell’impossibilità di aiutarlo a scendere -, hanno chiamato i Vigili de fuoco.
L’intervento dei Vigili del distaccamento di Putignano non è stato però risolutivo, in quanto non provvisti del cestello necessario per raggiungere la vetta del maestoso e secolare albero.
La povera bestiolina è restata sul pino per oltre 30 ore. Infatti nella mattinata successiva, su suggerimento dei volontari della protezione animali contattati da una amica di famiglia, Asia R., per recuperare il gattino, sono stati chiamati i Vigili del fuoco di Bari, i quali sono intervenuti con il mezzo adatto per raggiungere il micio che finalmente, alle 11 stremato e provato dalle ore trascorse in una così scomoda postazione, è tornato “sulla terra” tra le amorevoli braccia dei suoi proprietari.
Un grande grazie ai Vigili del fuoco che con la generosità che li contraddistingue, non esitano a lanciarsi nelle fiamme senza disdegnare questi interventi minori per pericolo personale ma importantissimi per le bestioline in pericolo e le loro famiglie.