Grave incidente stradale sulla Gioia-Putignano. 2 feriti/foto-video
Un Furgone Citroen Berlingo, con a bordo due passeggeri, è uscito fuori strada mentre percorreva la provinciale Gioia-Putignano in direzione Gioia. Il mezzo, si presume per l’asfalto reso viscido dalla pioggia, ha sfondato il guardrail e dopo essersi ribaltato più volte ha finito la sua corsa in un fondo agricolo. Il tutto è accaduto nel primo pomeriggio, poco dopo le 16 al km 17,300.
Sul posto sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco provenienti dal Distaccamento di Putignano allertati dai carabinieri del 112, a loro volta chiamati da una automobilista di passaggio, e due ambulanze del 118 provenienti da Noci e Putignano.
I Pompieri, giunti per prima sul luogo, vista la gravità di uno dei due occupanti, un giovane 33enne, R.D, sbalzato fuori dall’abitacolo, dopo aver messo in atto le manovre salva vita, hanno contattato la centrale del 115 di Bari e chiesto l’intervento urgente di un elicottero che ha provveduto ad ospedalizzare il giovane presso il Miulli di Acquaviva.
L’altro giovane, che era alla guida del mezzo, è stato ricoverato presso il Policlinico di Bari.
Per l’effettuazione dei dovuti rilievi, necessari per determinare le cause del sinistro, e per regolamentare la viabilità, sono intervenute due pattuglie di Carabinieri, una della Polizia di Stato, del locale Commissariato di PS, e una di Vigili Urbani, provenienti da Putignano.
La strada è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia per circa mezzora, a cui è seguito il senso alternato fino alla rimozione del mezzo e dei detriti dal tratto di strada interessato dall’incidente.
Fortunatamente nell’incidente non si segnala il coinvolgimento di altri mezzi. [foto e video vivilastrada]
Video: https://www.facebook.com/tonio.coladonato1/videos/10223603235964680