Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

“L’Amministrazione annuncia la Tari ma non le sperimentazioni”

DSCN8108

193791866-764841937531073-6675005855626537023-n“Da qualche giorno percorrendo le vie cittadine troverete tra i manifesti affissi sulle plance, uno riguardante le SPERIMENTAZIONI ITEA che riprenderanno a Gioia del Colle il 3 Giugno, e si protrarranno sino al 17 Luglio, in quella che sarà la prima di una serie di campagne di sperimentazione che vedrà nei prossimi mesi altre “accensioni” nel nostro paese.

Noi del MoVimento 5 stelle Gioia del Colle abbiamo voluto realizzare questo manifesto per informare la cittadinanza di tutto ciò.

Informare… non terrorizzare.

Un manifesto che dal nostro punto di vista avrebbe dovuto realizzare l’amministrazione comunale, per dovere e per correttezza nei confronti dei suoi cittadini.

Non capiamo perché il manifesto che “annuncia” il pagamento delle cartelle TARI venga puntualmente affisso, e quello sulle sperimentazioni in questione… No!

Ricordiamo che sulle sperimentazioni ITEA aleggia un mistero tutt’altro che risolto.

Le paure legate al sequestro dell’impianto avvenuto nel Febbraio 2019

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/…/impianto-di… purtroppo sono ancora vive in molti, e le rassicurazioni dell’azienda ancora non bastano… CI VOGLIONO I FATTI!

L’azienda ufficialmente comunica che:

Le attività sperimentali con rifiuto denominato plasmix – rifiuto non pericoloso identificato con cer. 9.12.04 plastica e gomma e/o cer. 19.12.12 altri rifiuti (compresi materiali misti) prodotti dal trattamento meccanico – avranno luogo nel periodo compreso tra il 03.06.2021 e il 17.07.2021”.

Un comunicato che dice tutto… e niente.

Staremo a vedere.

“La verità è come il sole: fa bene finché non brucia”.

Un’altra occasione persa per dare un buon servizio ai cittadini di Gioia del Colle.

Noi del MoVimento 5 Stelle Gioia del Colle non saremo presenti magari in piazza Plebiscito con banchetti vari per raccolta tessere e soldi, ma riteniamo di essere presenti e sensibili alle problematiche locali. Staremo a vedere.

Seguiremo attentamente tutti i passi che questa amministrazione vorrà compiere per preservare la salute dei propri cittadini, sperando magari che anche altri abbiano il coraggio di “indagare” su queste particolari attività”.

MoVimento 5 Stelle Gioia del Colle

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *