Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

GEATECNO NEW VOLLEY UNA VITTORIA DI CARATTERE

new-volley-geatecno-pp

new_geatecno_volleyEnnesima prova di carattere per la Geatecno New Volley Gioia che vince contro le quotate ragazze del Progetto Aspav/Florens Valenzano in maniera netta e perentoria sfruttando al meglio la sua coesione di squadra.

Il successo del sestetto biancazzurro di coach Ironico acquisisce maggior valore perché ottenuto in situazione di notevole emergenza d´organico date le defezioni del libero Romano e della palleggiatrice titolare Marzano egregiamente sostituite dalla giovanissima Fabiana De Nicolò (che esordisce nel ruolo di libero) e dalla bravissima Mariateresa Porfido (esordiente al palakuznestsov).

new_volley_gioia_geatecnoL´avvio di partita, almeno fino al 6-6, del primo set ha presentato un Gioia che faticava a prendere le misure alla squadra allenata da coach Fanelli. Al raggiungimento del 6 pari a cura di Armenise, il Gioia si è scrollato di dosso il blocco di inizio gara con un break di 7-1, andando direttamente sul 14-7. La reazione valenzanese si è subito esaurita sul 15-10. Di li in poi è stato un monologo gioiese fino al 25-16 firmato da Campanella.

Il monologo gioiese continua anche nel secondo set, infatti le ragazze di coach Ironico conservano la concentrazione e la cattiveria necessaria per far in modo che il Valenzano non entrasse in gara. Si passa in progressione dal 5-4 ad opera di Netti al 13-6 con doppio ace di Paola Armenise per andare sul 18-10 attacco di seconda new_volley_riscaldamentolinea di Sara Valenzano e sul 25-17 ancora con Sara Valenzano. In questo parziale le ali gioiesi, Armenise, Valenzano e Frascati sono state devastanti.

Nel terzo set il sestetto gioiese ha avuto uno stand-by che ha consentito al Valenzano di accorciare sul 2-1 vincendo il parzile 19-25.

Nel quarto set La New Volley Gioia ha tenuto bene le redini del gioco fino al 21-17 siglato da Frascati per poi avere un breve passaggio a vuoto fino al 21-21 e chiudere il tutto con un quadruplo break devastante ad opera di Frascati, Porfido, Netti e Armenise per il 25-21 finale.

logo_new_volley_gioiaCon questa affermazione la Geatecno Gioia risale in quarta posizione, e nel prossimo turno di campionato si reca a Corato in una partita importantissima contro la Polis di Giusy Caterino per il raggiungimento del primo obiettivo stagionale: la qualificazione in Coppa Puglia.

Per ulteriori informazioni sul regolamento della Coppa: cliccare qui

Tabellini:
Battute vincenti 13, Battute sbagliate 5; Muri fatti 3, Muri subiti 10; Attacchi vincenti 48, Errori in attacco 13; Ricezione positiva 59%.

(Ufficio Stampa New Volley Gioia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *