Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

Mensa scolastica. “Non ci resta guardare con invidia gli altri comuni”

mensa-scolastica

prodigio e mensa scolastica“Tutti i genitori sanno bene che il servizio di ristorazione scolastica è di grande importanza per l’organizzazione delle famiglie, perché agevola i tempi di conciliazione vita-lavoro e rappresenta a tutti gli effetti un completamento dell’offerta didattica delle nostre scuole.

Negli anni, sempre più famiglie gioiesi hanno usufruito della mensa scolastica per i loro bambini. Com’è tristemente noto, le mense scolastiche gioiesi hanno chiuso i battenti nel marzo del 2020 a causa del Covid e ad oggi non hanno riattivato il servizio.

Altri comuni a noi limitrofi hanno riattivato il servizio anche lo scorso anno scolastico; in alcuni comuni, come ad esempio la vicina Acquaviva delle Fonti, è stato fatto un incontro pubblico per illustrare come iscriversi al servizio addirittura potenziato e per la prima volta i genitori delle mense scolastiche comunali di Acquaviva delle Fonti, hanno la garanzia che i loro figli non mangeranno cibo frutto del caporalato dei campi.

A Sammichele di Bari è stata invece deliberata la gratuità del servizio mensa per tutti i bambini della scuola dell’infanzia.

Ad ottobre ’21 registriamo che Bari ha regolarmente riattivato il servizio mensa per quest’anno scolastico, stessa cosa hanno fatto le vicine Acquaviva delle Fonti e Noci.

E Gioia del Colle?

Per il momento sappiamo che la partenza del servizio è stata rinviata a data da destinarsi…nell’attesa non ci resta che guardare con un pizzico di invidia le comunità locali a noi vicine!”

Movimento Pro.di.Gio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *