Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

IL PRESEPE MEDIOEVALE VIVENTE DEL PALIO DELLE BOTTI

presepe medioevale

presepe medioevale Fino a domenica 19 dicembre nel cuore antico di Gioia l’Associazione “Palio delle botti” ha organizzato un presepe medioevale vivente, con animazione, stand di artigiani e food. L’idea è nata in autunno, ed il tutto è stato realizzato in meno di 14 giorni, un vero record tenendo conto dei tanti dettagli da curare per rendere tutto perfetto e offrire ai cittadini un evento da ricordare.

Saranno accanto a Claudio Santorelli la Fidas, la Casa del Sorriso, l’associazione Smile che curerà in via Barba il mercatino degli artigiani sotto il coordinamento di Tonia Mastromarino, mentre le botteghe degli artisti per l’occasione saranno aperte.

Saranno anche allestiti banchi didattici medioevali sotto una tenda in via Petrera, e in uno degli slarghi la Scuderia Spirito Libero porterà i suoi cavalli.presepe medioevale

In un luogo che non sveliamo, sarà ospitata una natività medioevale molto suggestiva!

Il sagrato della Chiesa di Sant’Andrea diverrà palco per la Chiave di Volta il 17 dicembre alle 21, ed l’Acoustic Loop Duo voce Francesca Antonicelli, chitarra Andrea Castellaneta che si esibirà il 18 dicembre sempre alle ore 21.

Doppio set domenica per il quartetto InCantusNanni Chiapparino alla firamonica e alle percussioni, Ilaria Stoppini al flauto traverso, Domenico Lopez all’oud e Federica D’Agostino voce – che suonerà e canterà in due diversi momenti della serata (alle 20.30 ed alle 21.30) Cantigas medioevali all’interno della Chiesa, ricreando l’incanto di “Sacro rurale” a Monte Sannace.

presepe vivente medioevale

presepe vivente medioevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *