Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

“SONO RIUSCITI A ROVINARE ANCHE ‘LO SPIRITO DEL NATALE’”

la magia del natale

albero di natale in piazza“L’associazione Città di Tutti – La Bottega constata ancora una volta che nonostante le avvisaglie che da settimane sono state amplificate da giornali e televisioni circa l’imminente esplosione dei contagi da COVID la nostra Amministrazione è rimasta sorda e incapace di proteggere la salute dei cittadini gioiesi.

Non un’ordinanza in grado di dare indicazioni precise ai vigili urbani per affiancare le altre forze dell’ordine nei controlli sul territorio per prevenire e pure reprimere chi, noncurante di regole e decreti, ha deliberatamente violato ogni minima precauzione come la richiesta di green pass e l’uso della mascherina anche all’aperto.

Eppure sin dai primi giorni di dicembre la Bottega aveva preannunciato ai nostri amministratori che avrebbero fatto bene a prendere in considerazione azioni forse anche antipopolari da intraprendere immediatamente per evitare danni alla salute pubblica.

E invece si sono affrettati a organizzare casette e piste di ghiaccio per “restituire lo spirito del Natale “  ai gioiesi. Se le notizie delle ultime ore circa la chiusura di numerosi esercizi commerciali per covid e l’improvviso balzo in avanti dei contagi dovessero ripetersi nei prossimi giorni dobbiamo dire che sindaco e company lo hanno rovinato lo spirito del Natale alle decine di famiglie colpite dal contagio. Solo oggi si sono decisi ad annullare il cartellone di manifestazioni organizzate dal Comune.

Avevamo chiesto di conoscere per tempo quali dispositivi preventivi avrebbero adottato per gli allestimenti affidati alle gestioni esterne. Non abbiamo avuto risposte. Perché non avevano risposte da dare.

Se ne sono lavate le mani venendo meno ad un preciso dovere nei confronti dei cittadini amministrati.

Ora Gioia è terrorizzata e ricorre alle farmacie per fare tamponi.

Grazie amministrazione Mastrangelo”.

“Città di tutti – La Bottega”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *