Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

ANPI – INVITA LA CITTADINANZA AL CORTEO DEL 25 APRILE

25-aprile

anpi gioia del colle“Mai come quest’anno si rende necessario ricordare i valori fondanti posti alla base della nostra Repubblica, che i nostri partigiani hanno perseguito per ottenere le uniche virtù che permettono ad un paese democratico di poter fiorire: la pace e la libertà.

Per questa ragione la sezione ANPI di Gioia del Colle invita tutta la cittadinanza, le associazioni, i partiti e i sindacati a partecipare agli eventi che si terranno il 25 aprile. Una giornata di ricordo, ma che nei giorni nostri diventa di fondamentale importanza per lanciare, attraverso una mobilitazione unitaria, un messaggio di pace per l’Ucraina e per tutte le aree del mondo che in questi giorni sono interessate da conflitti armati.

La manifestazione del 25 aprile avrà un presidio pacifista in piazza Plebiscito a partire dalle ore 10.00 corredata da una lenzuolata sui fascismi dal dopoguerra ai giorni nostri.

Seguirà il  raduno presso il Palazzo Comunale alle 10.45 per dar inizio al corteo istituzionale antifascista e pacifista, al cui termine verrà posta una corona di alloro presso il Monumento dei Caduti in piazza Cesare Battisti”.

Il presidente Gianfranco Falcone

25 aprile 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *