Festeggiamenti per la B.V. Maria del Rosario e la Madonna di Pompei

“Tornano, dopo due anni segnati dalle restrizioni causate dalla pandemia, le celebrazioni in onore della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei, il cui culto è vissuto intensamente dai devoti.
Le celebrazioni, organizzate dalla Confraternita del SS. Rosario, guidata dal priore Francesco Tuseo-Ferrer, si apriranno con la novena in onore della Vergine, a partire dal 29 aprile.
Il 7 maggio, nel corso della Santa Messa Solenne presieduta da don Tonino Posa, la Confraternita, con grande gioia, accoglierà una nuova consorella.
L’8 maggio, come da consuetudine, dopo la Santa Messa delle ore 8.00 e quella solenne delle ore 10.30, presieduta dal Vicario Generale dell’Arcidiocesi Bari-Bitonto, Mons. Domenico Ciavarella, si svolgerà la Supplica alla Madonna alle ore 12.00, preceduta dalla recita del Santo Rosario. Le celebrazioni continueranno nel pomeriggio con l’ultima Messa alle ore 18.00.
Anche quest’anno la Confraternita ha ritenuto di festeggiare le manifestazioni di devozione religiosa con le musiche suonate dalla Bassa Musica Città di Gioia del Colle.
L’impegno costante dei confratelli e delle consorelle nell’intenzione di non disperdere con il corso del tempo dimostrazioni così vive e sentite di fede trova sostegno e conforto nella grande generosità che i fedeli dimostrano instancabilmente e nella quale la Confraternita ripone fiducia.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE CELEBRAZIONI
PROGRAMMA LITURGICO:
Dal 29 aprile al 7 maggio 2022: NOVENA

Domenica 1° maggio 2022:
Sabato 7 maggio 2022:
Domenica 8 maggio 2022: Festa della B.V. del Santo Rosario di Pompei
Al termine della Celebrazione Eucaristica serale, saranno benedette e donate ai fedeli le coroncine del Rosario.
PROGRAMMA CIVILE:
7 e 8 maggio 2022 presterà servizio la Bassa Musica Città di Gioia del Colle.
Confraternita SS. Rosario