Come ogni anno Festa del Crocifisso presso la chiesa di Sant’Antonio
Oggi, mercoledì 14 settembre presso la Chiesa di Sant’Antonio si festeggerà come ogni anno il Santissimo Crocifisso. Queste le parole con cui il parroco don Francesco Micunco invita tutti alla preghiera: “Sostiamo in silenzio ai piedi della Croce e sentiamoci come Giovanni, affidati a Maria e insieme fatti suoi custodi, figli della Chiesa e insieme responsabili verso di essa, resi tutti fratelli perché figli nel Figlio”.
Dal 5 al 12 settembre ogni giorno è stato recitato il Rosario e detta Messa, il 12 alle ore 20 ha avuto luogo un momento di catechesi comunitaria, mentre il 13 alle ore 18 c’è stata l’adorazione della Croce, a cui ha fatto seguito la Santa Messa.
Saranno celebrate sei messe e verrà recitato alle 18.30 l’ultimo Rosario.
Il programma civile prevede il concerto Music Live con i Panama Band Bari, un gruppo eclettico, di artisti e musicisti professionisti, che offre intrattenimento e animazione non solo musica, spaziando in un repertorio davvero vasto, spesso “cucito” sul pubblico presente, grazie alla grande bravura e all’affiatamento dei Maestri e grazie all’empatia che riescono a creare tra di loro e con il pubblico.
La festa sarà annunciata dalla Bassa musica tradizionale per le vie della città e si concluderà con i fuochi di artificio.
Il mercatino vintage del Centro di Ascolto “Dal silenzio alla parola” sarà per l’occasione aperto al pubblico, molto belli gli addobbi floreali con tanta cura confezionati per ingentilire l’altare.