LA GIUNTA COMUNALE GIOIESE AUMENTA I SUOI STIPENDI
“Diversi cittadini ci hanno contattato chiedendoci ulteriori chiarimenti circa l’aumento degli stipendi (+49%) della giunta comunale, ovvero il Governo di Gioia del Colle.
Comunichiamo loro, che noi del M5S Gioia non abbiamo molto da aggiungere a quanto scritto puntualmente e correttamente dal Movimento Politico “La Bottega” e pubblicato dal settimanale “La voce del paese” in edicola. Gli importi da loro descritti e contenuti nella Determina del Dirigente di Settore del Comune di Gioia del Colle sono inequivocabili.
Importi che seguendo la Legge di Bilancio 2022 prevedevano un graduale aumento degli stipendi per il 2023 e per il 2024 dove codeste somme sarebbero diventate sistematiche come richiamato nelle indicazioni operative:
“Pertanto, nel caso in cui l’ente intenda applicare la misura – a regime nel 2024 – già negli esercizi 2022 e 2023, adeguando immediatamente le indennità di funzione, dovrà essere verificato il permanere dell’equilibrio finanziario pluriennale in sede di bilancio di previsione 2022-2024, come previsto dalla disposizione richiamata”.
Risultato? L’amministrazione Comunale ha deciso sin da subito l’aumento dei propri stipendi.
Una possibilità prevista dalla Legge, per carità!
Ma vogliamo segnalarvi che ci sono Comuni in cui i Sindaci e Consiglieri hanno deciso di rinunciare a tali aumenti.
Segnaliamo il “caso” dei Consiglieri Comunali del MoVimento 5 Stelle a Roma:
https://www.romatoday.it/…/m5s-aumenti-stipendio-alla…
Ed il Sindaco di Livorno del PD-Articolo1:
https://www.gazzettadilivorno.it/livorno-indennita…
Sicuramente parliamo di una questione morale, non di un obbligo per nessuno. Ma un amministratore Pubblico probabilmente dovrebbe essere il primo a dare il “buon esempio” alla propria collettività in momenti di magra diffusa.
Il resto dei pensieri lo lasciamo a chi legge.
Iscriviti al Movimento 5 stelle e/o contattaci: https://portale.movimento5stelle.eu/iscrizioni – inmovimentopergioia@gmail.com.”
Movimento 5 Stelle – Gioia del Colle