MERCATINO DELLA MAZZINI DEDICATO AD A. GIACOIA
Natale, festa di un’Attesa che riscalda il cuore, che invade di pace l’animo, che induce alla riflessione, al ringraziamento per tutto ciò che nella nostra vita quotidiana diventa “dono” inaspettato e gratuito e che, proprio per questo;non va dato per scontatela condiviso con chi ci è intorno e non solo.
E’ con questi presupposti che il Dirigente Scolastico del 1° Circolo didattico “Mazzini”, prof. Giovanni Carlo D’Addabbo, e le docenti di Scuola dell’Infanzia “Carlo Soria” hanno voluto realizzare lunedì 20 dicembre (dalle ore 9.00 alle ore 13.00) il Mercatino della Solidarietà dedicato alla collega Anna Giacocia, prematuramente scomparsa lo scorso agosto.
E’ per ricordare il “dono” della sua presenza in mezzo a noi che il plesso Soria ha voluto dedicare a lei e alla sua memoria un Natale fatto di solidarietà, di attenzione all’altro, a chi è nel bisogno ma soprattutto a quanti ogni giorno combattono con vigore la loro personale lotta contro un male che spesso ha il sopravvento sulla forza che la gioia di vivere trasmette!
Facendo nostra ancora una volta la sua dedizione, il suo impegno, il suo amore per il mondo dei più piccoli, il ricavato della manifestazione sarà devoluto ad un’associazione impegnata nella ricerca di oncologia infantile.
Bambini impegnati per altri bambini: è questo il senso dell’iniziativa, perché il Natale non è solo luci, addobbi, sapori, profumi nell’aria, regali sotto l’albero……Natale è conforto, Natale è gioia di dare più che di ricevere, è condivisione, Natale è “Memoria di un Evento” che cambia la vita, proprio come alcuni incontri.