PROGETTO “WE SAVE THE BEES” (SALVIAMO LE API) RIVOLTO AI CORI
In data 6 gennaio il Presidente dell’Associazione “We save the bees” (Salviamo le api), di Cuneo, Cav. Aldo Regolo, ha inviato in redazione una proposta, rivolta a tutti i Cori e le Corali presenti sul nostro territorio e che seguono il nostro sito, con l’invito a pubblicarla. Ringraziandolo per la fiducia accordataci, ottemperiamo di buon grado alla sua gentile richiesta e provvediamo a pubblicare la missiva pervenutaci corredata, in aggiunta, da un nostro piccolo contributo per rafforzare la gravità della situazione e nello stesso tempo per promuovere questa iniziativa che consideriamo degna di nota.
————————————
Cuneo 06/12/2011
Pregiatissimi Cori e Corali
Oggetto: Proposta di canzoni da inserire nel Vostro repertorio.
Buongiorno, ci permettiamo di proporvi dei brani cantati che fanno parte del progetto europeo “We save the bees
I brani si possono ascoltare su questo link: www.wesavethebees.eu/canzoni.asp. Naturalmente qualcuno di voi dirà che non fanno parte del vostro genere, però quando si tratta di dare un messaggio importante, tutti i generi vanno bene, basta adattarli.
Fatta questa premessa, se deciderete di mettere uno dei brani in repertorio, quando lo andrete a presentare, potreste giustificarlo dicendo: “anche se questo brano non è nel nostro stile, ve lo proponiamo perché anche il nostro gruppo vuole far parte di coloro che portano un aiuto a questo grave problema, dobbiamo sensibilizzare tutti voi, e ricordare che Cupido del progetto vi dice:AIUTATECI SALVERETE GAIA E VOI STESSI”.
Ricordiamo, a tutti coloro che inseriranno uno dei brani in repertorio, che verrà consegnato un attestato molto importante: “AMBASCIATORI DELLE API”. Un attestato che potrete esporre durante le vostre esibizioni, riportarlo su carta intestata, sul sito o usarlo come meglio crederete nel vostro gruppo.
Inoltre, se ci perverrà una vostra interpretazione in DVD (se ripresa video) o in MP3 se solo audio (in tal caso allegare delle foto), i brani saranno inseriti nel sito europeo: www.wesavethebees.eu.
Entro novembre 2011 tutti i brani pervenuti saranno inseriti in un CD e DVD (potrà essere un bel regalo sotto l’albero di Natale 2011).
Parola del Cavaliere di Gaia Aldo Regolo, Presidente del WE SAVE THE BEES.
Contatti: info@wesavethebees.eu – tel. +39-347 64 54 119
Per ulteriori conferme sulla bontà dell’iniziativa:
http://www.movimentocantautori.eu.org/
http://www.youtube.com/watch?v=Ryw1opDdejw&feature=fvw