CAMPIONATO DA PROTAGONISTE PER L’UNDER 14 FEMMINILE
Esordio positivo per di pallavolo femminile avvenuto il 20 gennaio sul campo neutro di Santeramo in Colle. La squadra allenata dalla brava Mila Kouznetsova ha disputato due incontri nella stessa giornata: il primo con l’ASD Amicizia Volley Acquaviva ed il secondo contro il Consorzio Puglia Volley di Altamura. Il campo neutro di Santeramo in Colle è stato designato come sede delle gare per motivi logostici, in quanto equidistante da Gioia, Acquaviva e Altamura, evitando così, alle giovani giocatrici, lunghe ed impegnative trasferte infrasettimanali.
Il primo incontro con l’ASD Amicizia Volley Acquaviva (storica società di pallavolo) è stato vinto agevolmente dalle giocatrici gioiesi per 2-0 con parziali di 25/14 e 25/16 (nel campionato under 14 le partite vengono disputate al meglio dei tre set).
La differenza tecnica con le fortissime giocatrici altamurane è stata subito evidente e nulla hanno potuto le brave ragazze gioiesi per poter contrastare lo strapotere delle avversarie. Un plauso, comunque, alle giovanissime ragazze della Scuola Volley Kouznetsov che, nella prima e seconda giornata di questo torneo, hanno dimostrato di poter recitare un ruolo da protagoniste.
Prossimo incontro domenica 30 gennaio ore