A CASORIA NUOVA SFIDA SALVEZZA PER IL SOLLEONE
Archiviata la settimana di pausa in concomitanza con le finali di Coppa Italia a Verona, la regular season di B1 riprende il suo cammino per l’ultimo turno del girone di andata e propone un’altra sfida molto delicata per il Solleone Volley Gioia.
Dopo il netto successo con il Club Italia dell’ultimo incontro disputato, Barbone e compagni troveranno dall’altra parte della rete un altro gruppo di giovani ragazzi che sta lottando con le unghie per conquistare la permanenza nella terza serie nazionale.
La Cia Giotto Casoria
Tutta partenopea, quindi, la squadra a disposizione di mister Cimmino, che sabato dovrebbe schierare Fermentino in regia, Saggiomo in diagonale se Vespero non dovesse recuperare, De Luca e Pacecchi di banda, Salvatore e Saccone centrali e Ardito libero. Sestetto giovane che paga dazio all’esperienza, ma che proprio con le dirette concorrenti ha dato il meglio di sé, conquistando i quattro punti in classifica della Cia Giotto sempre al tie break, vincendo con Club Italia e perdendo a Chieti e a Reggio Calabria.
La tensione non deve quindi calare in casa biancorossa, dove in settimana si è definitivamente aggregato il neo acquisto Lapacciana ed è probabile che Spinelli possa già saggiare la sua intesa con i compagni, con Albanese comunque pronto a replicare l’ultima buona prestazione. Per il resto nessuna novità, Cannistrà sarà l’opposto, Andriano e Galasso i martelli, Barbone e Minenna al centro e Panunzio libero.
Arbitreranno
(Giuseppe Leronni – Ufficio StampaTeam Volley Jòya)