8 MARZO, “GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA”
La Giornata Internazionale
Dopo la grande manifestazione del 13 febbraio, che ha portato nelle piazze migliaia di donne che hanno voluto riaffermare la loro dignità, la loro libertà e i loro diritti civili e sociali, l’8 marzo le donne IDV hanno deciso di essere nuovamente nelle principali piazze italiane per incontrare i cittadini e per cercare di far capire che in questo momento è necessario l’impegno di tutti per voltare pagina.
Su tutto il territorio nazionale saranno presenti gazebo al fine di distribuire materiale informativo per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi legati alle pari opportunità e sulle proposte legislative in campo.
Purtroppo le diseguaglianze di genere sono fenomeni tutt’altro che marginali nella nostra società e rappresentano un ostacolo sulla via di una effettiva parificazione fra uomini e donne. Per questo l’IDV distribuirà un volantino con la storia che ha portato alla proclamazione della Giornata Internazionale della Donna, che denuncia i ritardi e le inefficienze del governo Berlusconi sul tema delle politiche di genere e che elenca le proposte concrete presentate dai Senatori e dai Deputati IDV.
Tra le città in cui sarà presente il gazebo c’è anche Bari, piazza San Ferdinando dalle 9,00 alle 11,00.
Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili all’indirizzo: