Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

A POTENZA IMPEGNO PROIBITIVO MA NON IMPOSSIBILE

volley-joya-kera-pp

solleone_matera_2Impegno quasi proibitivo per il Solleone Volley Gioia in occasione della ventitreesima giornata. La trasferta di Potenza, infatti, vedrà Barbone e compagni impegnati sul campo di una delle squadre più in forma del momento, la Medical Center.

I potentini sono, infatti, appena saliti in terza posizione in piena zona play off, avendo staccato in un colpo solo Corigliano e Brolo, e si candidano prepotentemente per un posto di rilievo nella lotta che vale la serie A. Dopo un avvio non felicissimo in regular season, due sconfitte su due partite a inizio campionato, i ragazzi di mister Dragonev hanno cambiato marcia e hanno viaggiato alla stessa velocità di Molfetta e Atripalda che li precedono, a dimostrazione di un impianto di gioco sempre più rodato ed efficace.

nuzzo_gianlucaDi certo la presenza in campo di un opposto come Gianluca Nuzzo può permettere di fare la differenza in qualsiasi momento e di avere un solido supporto nei momenti di difficoltà, come nella gara di andata, dove il laterale salentino ha di fatto cambiato le sorti del primo e del secondo set consentendo la rimonta decisiva ai suoi.

Rispetto all’incontro di dicembre Potenza dovrebbe schierare anche il martello italo russo Gribov, che scenderà in linea con Figliolia e completerà il sestetto formato anche da Di Tommaso in regia, Torsello e Ferraro al centro e Cavaccini libero.

spinelli_team_volley26Dall’altra parte della rete mister Spinelli sembra orientato a dare ancora fiducia alla formazione tipo. Albanese e Cannistrà contro Matera hanno offerto una prestazione più che maiuscola, sul piano tecnico e caratteriale, motivo per cui partiranno entrambi titolari in diagonale, con Lapacciana e Andriano pronti a dare il loro contributo positivo in caso di necessità come accaduto a Ortona. Di banda spazio ancora a Battilotti e a Galasso, che contro il Mercato dell’Oro ha deliziato il pubblico del PalaCapurso con dei colpi di pregevole fattura nei momenti topici del match, che, uniti alla solita affidabilità in ricezione, lo rendono forse una delle rivelazioni del torneo. Infine al centro spazio a capitan Barbone e a Minenna, devastanti a muro nelle ultime uscite, e al sempre più convincente Panunzio libero.logo-sponsor-volley-jha

Obiettivo ripetere le ottime prestazioni delle ultime trasferte, come nel caso dei tie break strappati a Molfetta e Ortona, e soprattutto mettere in campo quella grinta e quella cattiveria agonistica che sono valse cinque successi di fila tra le mura amiche in quest’anno solare.

Appuntamento domenica alle ore 18, arbitreranno la signora Barbara Bonafiglia e il signor Giacomo Tartaglione.

(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *