“PAZZI PER L’ITALIA” DI DONATO GIOVANNI CAFAGNA
Venerdì 15 aprile 2011, il Presidio del Libro di Rutigliano presenta “Pazzi per l’Italia. Quattro spiriti e un Paese da salvare” un libro (edito dalla Progedit) di Donato Giovanni Cafagna. L’evento, realizzato in collaborazione
con il Comune di Rutigliano – Assessorato Cultura e Turismo, la Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, la Pro Loco di Rutigliano e l’Associazione “Menti a piede libero”, si terrà alle ore 19.00 presso la Biblioteca Comunale di Rutigliano, Palazzo San Domenico.
Con l’autore interverranno Paola Borracci, responsabile del locale Presidio, e l’editore Gino Dato. Performance artistica estemporanea dell’illustratore Marino Di Tanno e lettura teatrale a cura dell’attore e regista Lino De Venuto.
L’incontro si colloca all’interno del Progetto Tematico 2011 del Presidio del Libro di Rutigliano “Castigat ridendo mores”, incentrato sulla letteratura satirica.
Inoltre, domenica 17 aprile si svolgerà in la XXI Edizione de “La Via Crucis Vivente”, organizzata dall’omonima Associazione in collaborazione con il Comune, la Pro Loco e il Clan “Azetium” di Rutigliano.
La manifestazione avrà inizio alle ore 20.00 con partenza da Via Tasso angolo Via Borsellino.