Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

SPINELLI: “ABBIAMO IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO”

team-volley-jya-17-4-pp

volley-jya-coriglianoNonostante un po’ di rammarico non fa drammi mister Spinelli dopo la sconfitta interna contro il Caffè Aiello Corigliano, che è valsa il primo ko al PalaCapurso nel 2011. I biancorossi si sono imbattuti in una squadra in piena lotta play off, salita al terzo posto e ancor più seriamente candidata all’accesso alla post season, e hanno pagato dazio all’estro dei battitori avversari nei primi due parziali, soprattutto del capitano calabrese Spescha.

Quella di domenica è stata una gara per certi versi particolare, ce la siamo giocata praticamente alla pari per spinelli-mister-joyadue set e mezzo e ci siamo trovati sotto 2-0 più per nostri demeriti. Loro certamente hanno dei battitori eccezionali e hanno cambiato le sorti della partita al servizio, ma se non avessimo commesso qualche errore di troppo in ricezione ce la saremmo giocata fino ai vantaggi. Il tutto nonostante alla fine le percentuali in ricezione non siano affatto negative e a tratti il gioco al centro sia stato molto efficace. Corigliano comunque ha un’altra caratura rispetto a noi e cerca disperatamente l’accesso ai play off, mentre di contro noi nel terzo set abbiamo anche patito le non perfette condizioni di Galasso e Cannistrà”.

Ora i biancorossi sono attesi dalla pausa pasquale, prima delle ultime due giornate che chiuderanno il torneo.

“Chiudiamo questo capitolo e andiamo avanti. Dopo la sosta andremo a Bracciano (contro Club Italia, ndr) per ottenere quel punto che ci serve per conquistare la volley-corigliano3matematica salvezza, non abbiamo intenzione di pensare all’ultima in casa contro Casoria, ormai retrocesso, né tantomeno guardiamo al calendario di Chieti. Abbiamo il coltello dalla parte del manico e cercheremo di capitalizzare questo piccolo vantaggio, anche se sappiamo che gli azzurrini sono molto insidiosi in casa. Ma contro di loro abbiamo ottenuto il primo successo in casa, proveremo a fare lo stesso in trasferta”.

(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)

Ringraziamo Pippo Ferrari per il prezioso contributo fotografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *