Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

SERVIZIO “MONEYGRAM” DISPONIBILE NEI 2 UFFICI POSTALI

poste-italiane-e-moneygram-

banner_moneygramAnche a Gioia del Colle sono sempre più numerosi i residenti e lavoratori stranieri che hanno l’esigenza di spedire somme nei paesi di origine e cresce il numero di imprenditori del territorio che intrattengono rapporti commerciali con l’estero. Per trasferire e ricevere denaro in tempo reale in 227.000 agenzie e 190 Paesi in tutto il mondo Poste Italiane mette a disposizione il servizio veloce semplice e sicuro MoneyGram.

Per usufruire del servizio non è necessario avere un conto corrente postale o bancario: basta recarsi in uno dei 2 uffici postali della città, entrambi abilitati – Gioia Centro in via Canuto Ricciotto o Gioia 2 in Via Noci – e presentare l’apposito modulo debitamente compilato e un documento d’identità.

20091123_poste4L’operatore inserisce i dati a sistema ed in tempo reale la transazione è disponibile in una qualsiasi agenzia MoneyGram del Paese di destinazione. Il Servizio è attivo anche per ricevere denaro in Italia dall’estero: in questo caso il cliente deve essere in possesso di un documento d’identità e del codice di riferimento assegnato alla transazione, comunicatogli dal mittente della stessa.

L’importo massimo riscuotibile è di € 2.582,28. L’importo massimo trasferibile invece, è di 1.999,99 euro, ma è possibile effettuare più transazioni, nel rispetto delle norme previste dalla legge sull’antiriciclaggio del denaro.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere agli uffici postali, oppure consultare il sito www.poste.it nella sezione Trasferimento fondi, o telefonare al numero verde 803.160.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *