LEG: “PAGATI SERVIZI DI QUARTIERE MAI REALIZZATI”
Le molteplici finalità dell’Associazione “Libertà e Giustizia” prevedono, fra le altre, l’interazione con le Istituzioni finalizzata alla soluzione delle problematiche legate al territorio. La prima iniziativa di LeG vogliamo dedicarla alle famiglie gioiesi in segno di affetto e di rispetto.
Nell’arco di un decennio, nelle zone di espansione ricomprese fra la via per Putignano e la via per Acquaviva, moltissime famiglie hanno realizzato il sogno della propria vita: l’acquisto di un alloggio.
Molti, però, non sanno che ricompresa nel prezzo pagato all’Impresa venditrice c’era anche una quota destinata alle urbanizzazioni secondarie, cioè i servizi di quartiere.
L’Associazione, facendosi interprete del diritto a vedere riconosciuto un “credito” che le famiglie vantano nei confronti della Pubblica Amministrazione, ritiene di formulare, prima agli interessati e poi all’Amministrazione Comunale, una proposta di intervento nelle zone a Nord dell’abitato per la realizzazione di:
- Edificio Polifunzionale (Scuola Media con annessi una delegazione comunale -anagrafe, stato civile, ecc – e un ufficio postale);
- Area verde attrezzata.
Accertata la condivisione della proposta mediante la raccolta di firme delle famiglie, si procederà ad un incontro pubblico nel corso del quale saranno illustrati i dettagli dell’iniziativa e recepiti i suggerimenti migliorativi.
La proposta finale, quindi, sarà sottoposta all’attenzione dell’Amministrazione Comunale.
(Vito Antonio Vinci – Coordinatore di LeG – Leg.gioia@gmail.com)