Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

VOLLEY – LIPPOLIS: “RAGGIUNTO L’OBIETTIVO PREFISSATO”

team-joya-fase-di-attacco

team-volley-fase-di-giocoArchiviata la trasferta di Bracciano, che ha consegnato la salvezza in casa biancorossa, il presidente Lippolis ha potuto tirare un sospiro di sollievo, solo in parte minato dalla delusione di un epilogo stagionale affatto entusiasmante nell’ultima di campionato contro Casoria.

Quella del Primo Maggio è stata una soddisfazione per tutti quelli che ci hanno creduto. Per mister Spinelli e i suoi ragazzi, che hanno lottato sempre anche quando sembravamo spacciati, per tutta la società e i nostri partner, che non hanno mai smesso di mostrare la propria vicinanza allippolis_presidente_volleyla squadra, per i nostri sostenitori, che non ci hanno mai abbandonato, neanche quando tutti ci remavano contro”.

E’ vero che nell’ultimo mese eravamo in una posizione più tranquilla, ma fino al secondo set di Bracciano io non mi sono mai rilassato, perché sappiamo bene che nel nostro sport i capovolgimenti di fronte son tutt’altro che impossibile. Noi stessi ne siamo la dimostrazione, la nostra determinazione e il recupero fisico di tutte le pedine del nostro organico ci hanno permesso di compiere un’impresa insperata agli occhi dei più solo quattro mesi fa. In tredici partite abbiamo cambiato il corso della stagione e abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati ad agosto, un merito tra le tante difficoltà incontrate prima e durante il campionato che vogliamo condividere cteam-joya-casoria-puntoon tutti i nostri partner che ci hanno affiancato in questa avventura”.

Un sogno che la nostra società ha realizzato in solitudine insieme a pochissimi amici e molti critici osservatori e contro ogni aspettativa, forse per questo più sentito!”

Ora gli ultimi impegni per le ragazze e i ragazzi dell’Academy biancorossa e poi già ci si ritroverà proiettati nella prossima stagione.

La pianificazione parte da lontano e anche questa volta sarà così con i piedi ben saldi per terra. In questi giorni ‘gli osservatori’, i curiosi benpensanti ci chiedono: ‘che farete l’team-volley-organico-compleanno prossimo’??. Noi per ora rispondiamo “Chiedeteci come abbiamo fatto sino ad oggi ad arrivare sin qui, da  soli tra mille difficoltà”. Siamo consci delle difficoltà cui andremo incontro, le affronteremo con fermezza e la trasparenza di sempre, ma prima di parlarne credo che dovremmo dare il giusto spazio ai nostri atleti e al nostro settore giovanile, che deve ancora concludere le proprie fatiche. Allora tifiamo ancora per i nostri giovanissimi atleti e poi potremo parlare dell’anno che verrà e tirare le somme di una stagione comunque positiva, in cui abbiamo raggiunto quanto prefissato la scorsa estate”.

Si ringrazia Pippo Ferrari per il contributo fotografico messo a disposizione della redazione.

(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *