REAL ESONERA CASTELLANO. GLI SUBENTRA GIOVANNI D’ONGHIA
“La Linea Lactis Gioiella G.d.C. e il sig. Maurizio Castellano hanno deciso di interrompere consensualmente il rapporto di collaborazione sportiva (duplice incarico di allenatore-giocatore) per la stagione agonistica 2015/2016.
All’allenatore campano vanno i più sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto fino a questo momento e i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera in panchina.
Nel contempo la Linea Lactis Gioiella G.d.C. è lieta di annunciare che il sig. Giovanni D’Onghia è ufficialmente il nuovo tecnico delle tigri biancorosse.
Nativo di Mottola, classe ’63, il neo allenatore del Real torna all’ombra del castello federiciano, dopo aver vissuto, in passato, due importanti parentesi a Gioia del Colle, sia come giocatore (nel ruolo di palleggiatore, ndr) che da allenatore (campionato di serie B1, stagione agonistica 2006/2007).
Accompagnato da un notevole bagaglio di esperienze maturate alla guida di squadre maschili (Putignano B2 – Castellana Grotte B1-A2 – Gioia del Colle B1 – Taranto A1) e femminili (Altamura A1 – Matera A2) in campionati nazionali, D’Onghia non nasconde il suo entusiasmo per la chiamata Real ed è pronto a rimettersi in gioco con una nuova sfida stimolante sulla panchina biancorossa: ”È un enorme piacere tornare a Gioia del Colle – le sue prime parole –. Ritengo sia un privilegio allenare in una piazza che vanta una così lunga tradizione pallavolistica. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di conoscere la squadra – ci confessa –. Come inizio sarà molto importante lavorare sulla testa di questi ragazzi, dare loro motivazioni e riuscire a caricare l’ambiente di tanta energia positiva – continua –. Spero che, allenamento dopo allenamento, si possa plasmare un gruppo di lavoro unito, che faccia della determinazione e della cattiveria agonistica le sue più importanti peculiarità”.
Ufficio Stampa Real Volley Gioia