LONGO VUOLE RIATTIVARE I PARCHEGGI A PAGAMENTO
L’amministrazione Longo torna all’attacco sull’argomento del “servizio di gestione aree di sosta a pagamento”, con la chiara intenzione di ripristinarlo.
Dopo i primi due tentativi non riusciti messi in atto nell’ultimo consiglio comunale, in 1^ convocazione il giorno 18 maggio, e in 2^ convocazione il giorno dopo (entrambe rimandate per mancanza di numero legale, nella prima nel corso della discussione erano presenti solo 10 consiglieri di maggioranza, nella seconda 6 consiglieri sui 7 previsti per renderla valida), il sindaco ha richiesto una nuova convocazione del consiglio comunale previsto per martedì 24 maggio.
Una volontà ancora una volta mascherata dall’oggetto della proposta in cui, in prima battuta, salta all’occhio la decisione di voler revocare la precedente “Deliberazione di C.C. n. 13 del 30.06.2006 e relativi allegati”. Salvo poi leggere di una “approvazione schema di convenzione” che nulla ha a che vedere con la precedente revoca.
Come mai? Chi è che ci tiene tanto a ripristinare questo servizio? Gestito da chi? E in presenza di un contenzioso ancora in atto con la società Vigeura, come può il sindaco Piero Longo proporre di revocarle il servizio, o pensare ad un altro concessionario o ad una nuova forma di gestione? Forse perché stranamente, considerando le precedenti divergenze in merito a questa soluzione proprio con il sottoscritto che la sponsorizzava, dà già per scontato l’esito della causa a lui favorevole o perché, comunque vada l’esito della contesa, non vuole più avere a che fare con il passato?
Qualunque sia la motivazione sta di fatto che ancora una volta questa amministrazione non rispetta la volontà espressa in questi anni dai cittadini, fin dagli inizi contrari ai parcheggi a pagamento.
Donato Stoppini
————————————————————————————
Il Presidente del Consiglio Comunale, Vista la richiesta del Sindaco in data 20.5.2011 prot. n. 14599; Visto che la conferenza dei capigruppo è andata deserta; Visto il regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale; Visto lo Statuto Comunale;
ha convocato il Consiglio Comunale di Gioia del Colle in seduta straordinaria ed in 1^ convocazione per il giorno 24 maggio 2011 alle ore 15.30 e nel caso non si raggiunga il numero legale, in 2^ convocazione per il giorno 25 maggio 2011 alle ore 16.00, nella sala consiliare di palazzo San Domenico per la trattazione dei seguenti argomenti:
1 – Proposta
OGGETTO: MOZIONE AI SENSI DELL’ART. 35 DEL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO PRESENTATA DAL CONS. MASTROVITO: “RILASCIO PERMESSI DI COSTRUIRE IN ZONA F: NECESSITA’ DI UN INDIRIZZO DI CONSIGLIO COMUNALE PRELIMINARE AL RILASCIO DEL PERMESSO DI COSTRUIRE DA PARTE DEL DIRIGENTE COMPETENTE”.
2 – Proposta
OGGETTO: VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE ANNUALE 2011. POTENZIAMENTO DI INIZIATIVE TURISTICHE.
3 – Proposta
OGGETTO: SERVIZIO DI GESTIONE AREE DI SOSTA A PAGAMENTO. REVOCA DELIBERAZIONE DI C.C. N. 13 DEL 30.06.2006 E RELATIVI ALLEGATI. VARIAZIONE DI BILANCIO. APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE.
4 – Proposta
OGGETTO: APPROVAZIONE REGOLAMENTO SERVIZIO VOLONTARIO “NONNO VIGILE“.
5 – Proposta
OGGETTO: SISTEMAZIONE RIORDINO MERCATO SETTIMANALE.