ASD JOHA CAMPIONE PROVINCIALE UNDER 13
Con la schiacciante vittoria della A.S.D. “Pallavolo Joha” sulla Materdomini s.r.l. per 2 set a 0, parziali 25-16/ 25-12, Gioia del Colle sarà sede dei Campionati Regionali Under 13, che si svolgeranno il 5 giugno presso il Pala-A. Kouznetsov alle ore 17.30.
Dovendo ospitare le 5 squadre detentrici del titolo di Campione Provinciale, le semifinali si svolgeranno su due campi di gioco, il Pala-Kouznetsov e il nuovo Palazzetto dello Sport di Sammichele di Bari, in quanto il Pala-Capurso è impegnato con altra manifestazione sportiva.
Le semifinali avranno inizio alle 9.30. Gioia ospiterà le province di Bari, Brindisi e Foggia, mentre Sammichele di Bari le province di Bari, Taranto e Lecce.
La finale si disputerà al Pala-Kouznetsov nello stesso giorno alle ore 17.30.
I ragazzi della A.S.D Pallavololo hanno conquistato il titolo di “Campioni provinciali under 13” sul campo neutro del nuovo palazzetto dello sport di Sammichele di Bari.
Ancora una vittoria quindi per la Pallavolo Joha. Dopo aver svolto un campionato attento e meritevole sia nell’under 14, terzi nella finale provinciale, terzi con l’under 18 , terzi in 1^ Divisione, finalmente per tutta la società arriva il titolo più ambito, quello di “Campioni Provinciali“.
I ragazzi della Joha, sono da sempre guidati da Marco Paglialunga e da Marco Matarrese ai quali quest’anno si è aggiunto Michele Addato.
La squadra ha subito dimostrato grande coesione e superiorità sotto il profilo fisico tecnico tattico, una grande continuità nei fondamentali (battuta e difesa), con un attacco di spiccata lucidità. Sono stati bravi a non deludere il loro pubblico, proponendo un bel gioco.
“I tecnici sono un po’ tutti figli miei, e non bastano le parole per ringraziarli dei sacrifici che hanno fatto, chi con il lavoro, chi con lo studio, meritano tutta la mia stima oltre ad un grande abbraccio da parte di tutta la società”, questo è quanto ci ha dichiarato il presidente Francesca Siragusa Matarrese felicissima per il titolo conquistato.
Il Roster di partenza era così composto: palleggiatori Palattella Michel Mattia e La Barbera Roberto; attaccanti Fabio Di Pinto (capitano), Francesco Petrera, Giuseppe Maria Donatone, Roberto Indellicati; panchina: Giuseppe Gisotti, Gianluca Colapinto, Emiliano Cekai.