LIBIA: RIMPATRIATI 2 PILOTI INGLESI COLTI UBRIACHI
Due piloti Britannici della RAF (Royal Air Force) sono stati richiamati in patria per “comportamento scorretto”. I due erano in servizio presso la base operativa avanzata della RAF, di stanza a Gioia del Colle, da dove partono i 12 Tornado e i 6 Typhoon. schierati per la campagna di Libia. per missioni di bombardamento e di controllo della No-fly zone. I pil
oti Britannici hanno già effettuato oltre 70 sortite.
Il fatto è avvenuto alla fine di marzo, ma è stato reso noto solo ora. Sembra che i piloti siano stati puniti per aver trascorso tutta la notte a bere e per questo, molto probabilmente, siano stati dichiarati “inabili a volare”. Dopo l’incidente di Gioia del Colle, sembra che il divieto di bere alcolici sia stato esteso in tutta l’area Mediterranea.
Un portavoce del Ministero della Difesa (MoD) ha detto semplicemente che i due sono stati “rimpatriati”, alla base di Coningsby nel Lincolnshire, ma, successivamente, in un comunicato ufficiale l’MoD ha specificato che i due piloti sono stati fatti rientrare per aver mantenuto un comportamento “inopportuno”, però ciò “non influisce sulle capacità operative della RAF”.
(Fonte Italnews)