Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

GRAVE 32ENNE TRAVOLTO IN STAZIONE DA UN TRENO

stazione-ferroviaria-gravin

treno_fermo1--400x300Un ferito grave, linea ferroviaria Gioia del Colle-Rocchetta Sant’Antonio bloccata per oltre due ore, quattro treni regionali cancellati, e pendolari costretti ad utilizzare bus e pullman messi a disposizione dalle ferrovie.

Questo il bilancio di quanto accaduto dalle 12.00 alle 14.15 a causa di un grave incidente ferroviario avvenuto nella stazione di Gravina in Puglia, in cui è stato coinvolto un commerciante 32enne, Domenico Guida, investito da un convoglio ferroviario in corsa mentre passeggiava lungo i binari con il suo cane (ndr).

Contrastanti le versioni sulla dinamica dell’incidente. Secondo qualcuno si sarebbe distratto mentre era al telefono, in compagnia del suo cane, al punto da entrare inavvertitamente negli spazi di manovra del treno. Per altri stava attraversando i binari senza rendersi conto del sopraggiungere del convoglio in arrivo da Gioia del Colle e diretto a Foggia.stazione_di_gravina

Sta di fatto che nonostante la ridotta velocità (40 kmh) del treno, l’incolpevole macchinista (secondo la Polizia ferroviaria non è da attribuirgli alcuna responsabilità) non ha fatto in tempo a frenare, così come il Guida, accortosi all’ultimo istante del suo sopraggiungere, non è riuscito ad evitare completamente l’impatto.

L’uomo, rimasto impigliato in uno degli scalini di salita a bordo, e trascinato per diversi metri, ha  riportato preoccupanti lesioni in varie parti del corpo. Prontamente soccorso è stato ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale di Altamura.

(Fonte CdM-GdM)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *