Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

GIOIA: RAPINA A MANO ARMATA ALLA Q8

Q8

L’episodio è avvenuto intorno alle 18 di ieri, mercoledì 20 gennaio, presso il distributore di carburanti Q8, sito sulla provinciale Gioia-Santeramo, a poche centinaia di metri dal casello autostradale A14.

Un uomo, a volto coperto, vestito con una tuta da cacciatore, si è presentato sul piazzale e sotto la minaccia di un fucile a canne mozze ha intimato al benzinaio di consegnargli l’intero incasso in suo possesso, circa 1.200 euro.

Una volta ottenuto quanto richiesto ha ordinato al dipendente, a cui ha sottratto anche il cellulare, di entrare nel bar, allontanandosi e dileguandosi velocemente nel buio della campagna.

Immediatamente allertati dai titolari dell’impianto, sul luogo della rapina, della durata di poco più di due minuti, sono sopraggiunti una pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione Comando, e una del servizio di Vigilanza Virgo Fidelis, che hanno provveduto ad effettuare gli opportuni accertamenti del caso.

Al momento si brancola nel buio. Per venire a capo di questa azione delittuosa si stanno vagliando le immagini registrate dalle telecamere dell’impianto di video sorveglianza di cui l’esercizio è dotato.

Tanta paura ma, fortunatamente, senza conseguenze fisiche e materiali. Neanche sotto l’aspetto economico. L’attività era assicurata contro questi episodi delinquenziali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *