SPORT IN PIAZZA PER RICORDARE DAL PRÁ
La prima edizione del Memorial Gianfranco Dal Prà, organizzato in maniera ineccepibile dalla ASD New Volley Gioia, si è svolto domenica scorsa con buona cornice di pubblico, ma soprattutto con una folta partecipazione di atleti ed atlete con un´età compresa tra i 7 e i 13 anni.
La cornice di questa manifestazione è stata la miglior risposta data a quanti sono alla continua ricerca e valutazione dei canoni dello sport pulito. All´evento hanno preso parte in tutto 107 studenti provenienti dalle scuole Mazzini, Carano, Losapio e San Filippo Neri. L´evento ha avuto inizio come da programma, esattamente alle 9.00 in piazza Plebiscito.
Sono stati allestiti 4 campi e qui si sono svolte le gare dei quattro gironi previsti. Ogni gara ha avuto una durata di 12 minuti. La composizione delle squadre affrontatasi è stata fatta sulla base degli anni di nascita dei piccoli atleti e atlete. Si è giocato con la formula di squadre miste fra i componenti delle varie scuole. Ciò in maniera da smorzare l´eventuale rivalità goliardica fra le scuole differenti a vantaggio della pura gioia sportiva.
Al termine sono state premiate le tre squadre, ovviamente miste, che hanno fatto più punti. Il trofeo Gianfranco Dal Prà è stato assegnato alla Scuola Elementare Mazzini che era presente con 41 atleti su 107 partecipanti.
L´ASD New Volley Gioia e la famiglia Dal Prà hanno formulato un ringraziamento allo staff che ha dato modo all´evento di essere realizzato. Lo staff che ricordiamo essere composto da: Michele Ironico, Loredana Bellacicco, Vincenzo Cuscito, Claudia Capurso, Danilo Brunetti, Merigiò Bellacicco, Marianna Nuzzi, Vittoria Romano, Sara Valenzano, Maria Stea, Galatola Francesco, Lucia Amleto, Fabiana Denicolò, e dai componenti della Fidas Gioia del Colle.
Al termine della manifestazione abbiamo raccolto un pensiero di Loriana Dal Prà, figlia dell´indimenticabile Gianfranco, eccovi il contenuto della stessa.
“E´ stata una giornata emozionante (esordisce Loriana) tanti bambini che giocano, si divertono e condividono una passione, quella per la pallavolo. E´ emersa la parte goliardica dello sport (sottolinea ancora Loriana) che mio padre Gianfranco amava di più e che è quella che forse solo i bambini sanno mostrare. Per questo ringrazio il Presidente Giuseppe Cuscito e tutto lo staff della New volley Gioia che hanno perfettamente organizzato la manifestazione”.
Si ringrazia lo staff della New Volley Gioia per aver messo a disposizione della nostra Redazione le foto della manifestazione.