UN SORPASSO AZZARDATO E FINISCE FUORI STRADA
Ore 18 circa di martedì 19 gennaio e sulla provinciale Gioia-Santeramo va in scena l’ennesimo incidente stradale.
Questa volta non per colpa della strada resa viscida dalla pioggia, dalla nebbia o dal gelo, ma da un sorpasso azzardato, nonostante la presenza di una striscia continua, effettuato dal conducente di una Golf, S.E., un 30enne residente a Santeramo, che ha investito in pieno una Polo, guidata da una 26enne, M.G., originaria di Acquaviva ma residente a Gioia, mentre era in fase di svolta a sinistra per accedere ad un Outlet, sito a
Un urto così violento, non sono state rilevate tracce di frenata, che ha determinato l’uscita fuori strada della Golf. La stessa si è adagiata su una stradina laterale, ma capovolta, dopo aver distrutto diversi metri di muretto a secco ben fatto. La Polo, dopo un paio di violenti testa coda, si è ritrovata in mezzo alla carreggiata, in direzione opposta al suo senso di marcia.
Un vero miracolo se entrambi i guidatori ne sono usciti pressoché illesi.
Il giovane santermano è stato condotto, da una ambulanza del 118 di Gioia del Colle, prontamente intervenuta sul luogo del sinistro, presso l’ospedale Miulli di Acquaviva. E’ stato dimesso (ha rifiutato il ricovero, ndr) in giornata con una diagnosi che comprendeva un trauma alla spalla destra, l’immancabile colpo di frusta e diverse escoriazioni, ritenute guaribili con una prognosi di 8 giorni, salvo complicazioni.
La giovane donna se l’è cavata con tanta, ma tanta paura. Anche lei ha rifiutato il ricovero.
Le vetture? La Golf praticamente distrutta, la Polo fortemente danneggiata nella parte anteriore sinistra.
A coordinare le operazioni di soccorso e rilevamento su quanto accaduto ha provveduto una pattuglia della Polizia Municipale del comune di Gioia del Colle, celermente allertata dal locale Comando Stazione dei Carabinieri.
Visita http://picasaweb.google.it/redazionegioianet/ 2010/incidente-gioia-santeramo{/gallery}