SUICIDIO: ANZIANO GIOIESE SI LANCIA DAL 5° PIANO
A 92 anni ha deciso di farla finita con la vita lasciandosi andare nel vuoto dal suo balcone, posto al quinto piano di un appartamento della palazzina sita in via Mastandrea, angolo via Garibaldi. Una lucida volontà, lo dimostra un biglietto lasciato alla moglie (ndr), messa in atto da A. D. intorno alle tre di questa notte.
Un volo di oltre 15 metri e lo schianto su una vettura (una R5) parcheggiata al di sotto del balcone.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, giunta dall’Ospedale Paradiso, i cui sanitari pur prodigandosi hanno potuto solo constatare l’avvenuto decesso dell’anziano signore.
Sul luogo è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri dal locale Comando Stazione a cui è toccato l’ingrato compito di stilare il verbale su quanto accaduto.
Da una accurata indagine effettuata dai militari dell’Arma è emerso che l’anziano gioiese da tempo sembra soffrisse di crisi depressive tipiche di quella età.
“Non era più lui, sicuramente non era più lucido come un tempo ma, considerando la sua forte tempra, nessuno aveva mai pensato o potuto immaginare che queste crisi lo avrebbero portato a fargli decidere di mettere in atto un gesto così cruento e tragico” (ndr). Non aveva figli ma lascia nel più totale sconforto la moglie, anche lei più che ottuagenaria, con cui aveva condiviso felicemente gran parte della sua vita.