Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

GIOIESE BASTONATO DALL’EX DELLA CONVIVENTE

carabinieri_34235-pp

bastoneDonato S., 47 anni, originario di Gioia del Colle e residente a Torino, è ricoverato all’ospedale San Martino di Genova. È stato colpito alla testa con un bastone dall’ex marito della sua attuale convivente, Mirko V., di 37 anni.

Il quarantasettenne è stato ricoverato al nosocomio regionale e subito sottoposto ad accertamenti clinici indispensabili a evidenziare eventuali emorragie interne e a scongiurare il rischio di complicazioni. La prognosi resta perciò riservata. L’aggressore, invece, è stato fermato dai carabinieri della stazione di Cicagna e identificato. Toccherà alla procura della Repubblica di Chiavari decidere se autorizzare l’arresto o disporre solo l’iscrizione del nome dell’uomo sul registro degli indagati e formulare un’ipotesi di reato.

firenze-degenera-lite-tra-fidanzati-1Nel frattempo, i militari hanno avviato accertamenti per chiarire che cosa è realmente accaduto sabato pomeriggio a Favale di Malvaro, in val Fontanabuona. Stando a una prima sommaria ricostruzione, l’ex moglie di Mirko si presenta nelle prime ore del pomeriggio a casa del trentasettenne, accompagnata dal convivente e dalle due figlie. La donna intende affidare le bimbe all’ex marito e fin da subito scoppia un’animata discussione. Mirko respinge ogni proposta e s’infuria alla vista del quarantasettenne.

Sul posto intervengono i carabinieri che tentano di riportare la calma e di far ragionare tutti i presenti. I militari sembrano pure riuscire a tranquillizzare sia la donna, sia il convivente sia il trentasettenne, tant’è che poco prima elisoccorso-elicottero-vigili-del-fuoco-drago1_116261delle 16 fanno ritorno in caserma.

A Favale, però, il dramma è nell’aria e alle 19.30 alla centrale operativa del “118” di Lavagna giunge una richiesta di soccorso: un uomo è stato colpito alla testa più volte, con un pesante bastone. Sul posto accorrono i militi della Croce rossa di Cicagna, i medici e gli infermieri di “Tigullio soccorso”.

I sanitari, scoprono quanto accaduto e informano i carabinieri. Donato sembra essere in gravi condizioni: è sanguinante, sotto choc, ma cosciente. Ha riportato un trauma cranico e decidono di trasferirlo quanto più in fretta possibile all’ospedale San arresto_manette_carabinieriMartino. Per questo giunge l’elicottero dei vigili del fuoco. Il quarantasettenne viene quindi issato a bordo e trasferito al nosocomio regionale, per essere ricoverato e sottoposto ad esami clinici.

Nel frattempo, i carabinieri fermano l’aggressore, tentano di fare chiarezza sull’accaduto e sequestrano un bastone retrattile detenuto dal presunto responsabile del ferimento. Gli inquirenti ascoltano sia l’uomo, sia l’ex moglie, ma non è chiaro se il pestaggio si avvenuto alla presenza di testimoni o della stessa donna e sotto gli occhi delle bimbe.

L’inchiesta, coordinata adesso dal pm Francesco Brancaccio è solo all’inizio e le eventuali accuse nei confronti di Mirko dipendono dal referto che i medici del nosocomio regionale stileranno per Donato.

(Fonte: Il Secolo XIX)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *