FESTA FEDERICIANA: INIZIATE A PREPARARVI, PARTECIPATE
Madame e Messeri di ogni contado, l’imperatore Federico II e la sua amata Bianca Lancia riaprono le porte del loro Castello per invitarvi alla tanto acclamata Festa Federiciana.
La città di Gioia del Colle sarà così nuovamente avvolta da un’atmosfera tipicamente medievale con spettacoli di rievocazione storica, dimostrazioni di volo degli imponenti falchi, giullari, sbandieratori, mercato enogastronomico e dell’artigianato, ecc.
L’appuntamento è per le giornate del 23 e 24 luglio, preceduto da una serie di eventi (incontri culturali, visite guidate, giochi, ecc.) a partire dal 20 luglio. Anche questa edizione sarà caratterizzata dal connubio vincente di divertimento e cultura.
E’ possibile partecipare attivamente al mercato medievale allestendo una bancarella con prodotti tipici locali legati all’enogastronomia e all’artigianato secondo le modalità indicate nel bando di partecipazione sul sito http://www.festafedericiana.it/ (al momento in aggiornamento).
Accorrete numerosi!
Info e programma: petalidipietra@gmail.com – www.festafedericiana.it (torna nei prossimi giorni).
Eventi di avvicinamento alla Festa Federiciana:
Venerdì 22 luglio: Cena Medievale su prenotazione “Banchettando con Federico” http://www.facebook.com/event.php?eid=213192622058493
Patrocini: Pugliapromozione, Regione Puglia, Comune di Gioia del Colle, Unione europea.
