ESTEMPORANEA A TEMA LIBERO “COLORE ALLA CITTA’”
L’associazione Artistico Culturale “Artensione”, Spazio UnoTre, Cuber Art con il patrocinio del Comune di Gioia del Colle Assessorato alla Cultura, organizza sabato 30 e domenica 31 luglio dalle ore 19.30 alle ore 23.30 una estemporanea a tema libero con annessa esposizione presso piazza Luca D’Andrano (piazzetta da poco ristrutturata in centro città).
La partecipazione è totalmente gratuita, sarà cura di ogni artista l’allestimento (cavalletti o strutture espositive) prolunghe, faretti, ed i materiali per dipingere. Lo scopo della manifestazione è quello di rafforzare le amicizie e i rapporti tra artisti di correnti pittoriche opposte e di fusione tra le varie discipline artistiche quali pittura, scultura, fotografia, video. L’invito alla manifestazione è estendibile a tutti gli artisti, la conferma tramite comunicazione telefonica o fax entro il 29 luglio 2011, attraverso facebook o mail.
La piazzetta di forte impatto scenografico e grande visibilità è situata alle spalle della scuola elementare Mazzini e della piazza principale ha già una illuminazione soddisfacente, per chi desidera personalizzare il proprio spazio ci sarà a disposizione un punto luce cui collegarsi (portare prolunghe), gli artisti che desiderano partecipare dovranno in loco disegnare o dipingere dal vivo in un’atmosfera rilassata sulle note di un sottofondo musicale. Si prega di scegliere i propri lavori da esporre massimo 6 pezzi ad evitare effetto mercatino rionale.
In caso di partecipazione per entrambi i giorni ci sarà la possibilità di custodire le opere e materiali in una struttura ben protetta.
In caso di vendita di opere l’Associazione Artensione non tratterrà alcuna percentuale.
Per informazioni: Mario Pugliese – 347.1951553 (fb) – Sergio Gatti – 333.2974435 – Fax: 080.3433210 – E-mail: puglieseart@tiscali.it.
Il presidente di Artensione Mario Pugliese