OPERAIO CADE DAL CAPANNONE DEL LIDL
E’ accaduto questa notte, intorno all’1 e 10, ad un operaio 58enne di Noci mentre si accingeva con alcuni suoi colleghi, sempre di Noci, a salire sul tetto del supermercato LIDL, presente sulla ex Statale 100, per effettuare delle riparazioni al solaio del capannone per delle forti infiltrazioni manifestatesi dopo il nubifragio di ieri pomeriggio.
L’operaio è caduto da un’altezza di circa tre metri scivolando dalla scala che stava utilizzando per arrivare in cima al capannone del supermercato. Immediatamente soccorso è stato trasportato da un’ambulanza del 118 presso l’ospedale Miulli di Acquaviva. Gli sono state riscontrate lesioni e fratture multiple, anche alla testa. Fortunatamente non è in prognosi riservata, ne avrà per una trentina di giorni.
I lavori, resi necessari per un allagamento del supermercato causato dalle abbondanti piogge avutesi ieri pomeriggio ed infiltratesi dal solaio, erano stati commissionati con urgenza, probabilmente per rendere la struttura commerciale già fruibile fin da questa mattina, alla ripresa della normale attività settimanale.
Purtroppo non tutto è andato per il verso giusto. Sul luogo è sopraggiunta una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Radiomobile, allertata da una guardia giurata presente al momento dell’incidente. Sono in corso le indagini per stabilire le cause ed eventuali responsabilità su quanto accaduto, e se siano state rispettate tutte le norme in materia di sicurezza sul lavoro.
(foto di repertorio)